
Ieri sera, 11 giugno, si è riunita la Giuria Giovani del nostro concorso “La Volontà del Sogno” per esprimersi sugli elaborati pervenuti.I giurati erano sei, della fascia di età dei partecipanti: 18/26 anni.
È stata una serata ricca di interessanti osservazioni e inaspettate considerazioni che, in parte, hanno offerto spunti differenti da quanto emerso dalla Giuria Tecnica.
Questo rafforza la nostra convinzione sull’importanza del parere e dell’intervento concreto dei giovani su eventi e situazioni che li riguardano direttamente.
Gli stessi componenti sono rimasti piacevolmente sorpresi sulla decisa differenza dei punteggi assegnati, riflettendo punti di vista che hanno arricchito il confronto e sottolineando come fosse eterogenea questa giovane giuria.
Quindi il risultato finale è giunto da un insieme di sensibilità ed esperienze diverse e questo ci ha fatto molto piacere!
La graduatoria definitiva che proclamerà i primi tre elaborati, sarà quindi data dalla somma del punteggio espresso dalle due giurie.
Il risultato sarà reso noto durante una serata dedicata che sarà resa pubblica nei prossimi giorni.