La Volontà del Sogno Fase 2 – Dream Maker

Life in Progress è già in azione con la seconda fase del concorso “La Volontà del Sogno”: “Dream Maker: realizziamo il tuo sogno”.
I sogni devono essere realizzati perchè illuminano noi e chi ci sta accanto.

Alcuni dei sogni presentati in concorso sono stati scelti dal Direttivo di Life in Progress: si tratta ora di attivare la nostra associazione per essere di aiuto concreto nella loro realizzazione.

Iniziamo con le vincitrici Arianna Bevilacqua e Noemi Tomasi: il loro sogno è diventare “Assistenti Sociali di Strada”.

È un sogno che nasce con loro, è un sogno che è arrivato come un seme, un progetto che cresce e che grazie a loro coinvolge anche altre persone; non solo gli utenti ma anche i futuri collaboratori e non ultime le istituzioni.

Noemi Tomasi, Cristina Banzato e Arianna Bevilacqua

Le due ragazze sono determinate, ma per non sprecare energie inutilmente è importante tracciare una mappa del percorso che si vuole intraprendere, per non rischiare di perdersi lungo la via o di realizzare solo in parte il sogno.

Life in Progress ha cercato delle persone che già lavorano nell’ambito scelto e la prima persona con cui sono state messe in contatto è l’assistente sociale Cristina Banzato. A lei tutta la nostra gratitudine per aver accolto la nostra richiesta con entusiasmo e aver dato subito la sua disponibilità ad incontrarle e condividere l’esperienza acquista in anni di lavoro. Già perchè per introdurre il nuovo in un ambito già operativo, è importante conoscere il contesto in cui ci si vuole inserire.

Chi è Cristina Banzato? È un’assistente sociale che svolge il proprio lavoro con passione, ma è anche formatrice e facilitatrice di gruppi in ambito nonviolento; socia fondatrice della sezione italiana di Peace Brigades International, sul metodo dell’equivalenza ha seguito un percorso formativo pluriennale di gruppo supervisionato da Pat Patfoort, l’antropologa e biologa belga, nota come formatrice alla nonviolenza

Cristina al centro tra Licia, Noemi, Arianna e Alessandro

L’incontro con Cristina e le due giovani promesse ASdS (Assistenti sociali di Strada), avvenuto i primi di agosto nella sede di Life in Progress è stato ricco di interessanti condivisioni da parte dei presenti e di importanti indicazioni fornite da Cristina.

A presto news anche sugli altri sogni…

Intanto godetevi il meraviglioso cielo stellato di agosto e… sognate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.