Il Futuro è Adesso – LaureatInLuce di Monticello Conte Otto

Prorogata l’iscrizione gratuita al 15 giugno

Da qualche anno Life in Progress, attraverso il progetto Giovani Talentosi propone alle Amministrazioni Comunali un progetto che ci sta particolarmente a cuore, nato per dare visibilità ai neo laureati e al loro percorso di studi: LaureatInLuce.
In passato è stato proposto e accolto con entusiasmo a dall’Assessorato alla Cultura di Bolzano Vicentino e quest’anno anche l’Amministrazione di Monticello Conte Otto, attraverso l’Assessorato alle Politiche Giovanili, ha aderito alla proposta, facendo proprio il desiderio di “dare luce” ai suoi laureati. 

Tutto era pronto già a febbraio per dare avvio all’iniziativa (locandine e volantini compresi) quando l’emergenza sanitaria causata dal Covid.19 ha dato un brusco stop alla vita e ai progetti di tutti.

Ma ora, anche come segno di rinascita e ripresa, il progetto partirà nella sua prima fase: il reclutamento dei laureati.
Ci rivolgiamo quindi a tutti i laureati, con laurea magistrale o triennale, dei bienni 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019 residenti nel comune di Monticello Conte Otto e nelle relative frazioni di Cavazzale e Vigardolo per invitarli a condividere con la comunità la loro tesi, il percorso di studio e i sogni realizzati o da realizzare. 


L’obiettivo sarà di presentare i laureati e le tesi in una serie di serate che si terranno a partire da settembre, compatibilmente con la situazione di emergenza e le relative restrizioni.
In seguito copia delle tesi saranno depositate presso la Biblioteca Civica “Dino Buzzati” per poter essere consultate, così da creare nel tempo un archivio che diventi testimonianza tangibile dei talenti e dei percorsi che i giovani del territorio hanno intrapreso negli anni di studio.
Per ulteriori informazioni, dettagli ed iscrizioni entro il nuovo termine prorogato al 15 giugno inviare un’email a info@lifeinprogressaps.it oppure un messaggio WhatsApp al numero 333 9426599. La partecipazione è gratuita.

Da MC8 NOTIZIE – Primavera 2020
IL GIORNALE DI VICENZA del 03/04/2020

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *