Terra SOStenibile: TIME OUT?

16 OTTOBRE 2021
Ultimo giorno utile per l’invio degli elaborati del concorso Terra SOStenbile.

Alla fine è arrivata.
Abbiamo atteso questa data con curiosità, dopo aver lanciato una sfida ai giovani chiedendo loro una progettualità per rispondere all’SOS dell’ambiente in cui viviamo.
E non ci avete deluso!
Avete risposto con creatività, concretezza, leggerezza, entusiasmo come solo voi giovani sapete fare!
Ringraziamo anche i moltissimi di voi (veramente tanti!) che, pur avendo scaricato bando e moduli, non sono poi riusciti a partecipare.
Grazie a tutti!
Aver ottenuto la vostra attenzione per noi è già un successo!

Allo scadere del bando le due giurie (quella istituzionale e quella dei giovani) erano già pronte ad esaminare gli elaborati.
Mercoledi 20 ottobre nella sala consiliare di Bolzano Vicentino, ora Museo Oppi, abbiamo incontrato la GIURIA ISTITUZIONALE mentre il giorno successivo, giovedi 21 ottobre, la GIURIA GIOVANI ha preferito le sale della Bibioteca Civica G.B. Duso.
Grazie agli amministratori e ai giovani che hanno partecipato come giurati, con disponibilità e attenzione a questo compito: la vostra disponibilità ci entusiasma e ci carica!

I sei della Giuria Giovani giovedì 21 ottobre al lavoro nelle sale della Biblioteca Civica G.B. Duso di Bolzano Vicentino.
Ancora un momento durante la sessione della Giuria Giovani.

Ancora una volta, come in passato, abbiamo notato dalle votazioni che il punto di vista dei giovani non coincide con quello degli adulti. Forse perchè questi ultimi hanno ormai perso quella freschezza e leggerezza che permette ai sogni di farsi strada nella realtà?

La somma delle valutazioni delle due giurie ha decretato i vincitori che conosceremo giovedì 28 ottobre nella sala consiliare di Camisano Vicentino.

E poi?… Finisce così?
Celebrando i vincitori e con una pacca sulla spalla agli altri partecipanti?
Time Out?

Assolutamente no!
Per noi il concorso è sempre stato un punto di partenza, più che di arrivo: un nuovo inizio!

Parte infatti una nuova fase, quella della concretezza perchè, dopo l’analisi degli elaborati, vogliamo condividere i progetti, possibilmente realizzandoli nelle nostre realtà, con l’aiuto delle amministrazioni e dei partner.
Già qualche amministratore ha mostrato interesse per alcuni dei progetti, con il desiderio di portare avanti i suggerimenti arrivati dai giovani.

Nei prossimi mesi Life in Progress rimarrà in contatto con tutti i partecipanti e, se vogliono, anche con i loro amici, che sicuramente avranno tifato per loro.

Vogliamo ancora ringraziare chi ha creduto in questo progetto: la Regione del Veneto e la Provincia di Vicenza, i comuni di Bolzano Vicentino, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Camisano Vicentino e l’ACLI della provincia di Vicenza.

Scusate le ciacole…
E come alcuni giovani ci hanno giustamente ribadito, citando un antico detto Veneto, “Con le ciacole no se ‘mpasta fritole!

SERATA PREMIAZIONIGiovedì 28 ottobre ore 20.30Sala Consiliare di Camisano Vicentino

Per partecipare alla serata i posti sono limitati ed è necessario prenotarsi entro mercoledì 27 ottobre.

➤ Email a info@lifeinprogressaps.it 
➤ Messaggio WhatsApp o SMS al 3287359080.

Restiamo in contatto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.