IL BENESSERE INVISIBILE

C’è una realtà tangibile che possiamo percepire con i cinque sensi.
Ma la realtà non è solo “tangibile” ed è evidente ai nostri sensi solo una piccola parte di essa.
Per accedere a questa realtà “invisibile agli occhi” dovremmo affinare la nostra percezione, la connessione, l’intuito, l’ascolto di quegli impercettibili cambiamenti che avvengono dentro e fuori di noi e i messaggi delle nostre guide interiori.

La rassegna BenEssere, arrivata nel 2022 al suo undicesimo anno di vita, ripropone con “Il Benessere Invisibile” un argomento già trattato in passato: il perchè è importante sviluppare un’altra modalità di percezione.

Con questa rassegna cerchiamo di guardare oltre il noto e il conosciuto, per risvegliare la curiosità e il desiderio di conoscere di più, di avvicinarsi all’invisibile e di imparare a comunicare e crescere in una realtà sconosciuta.

Siamo partiti giovedì 22 settembre nella Biblioteca Civica di Monticello Conte Otto, il comune che quest’anno ha promosso e ospitato la rassegna, con Licia Poncato che ci ha presentato in maniera appassionata e coinvolgente come ascoltare e dialogare con lo spazio in cui si vive, grazie alla percezione, con l’aiuto dell’antica arte del Feng Shui e di alcune semplici regole.
A questa serata è seguito un percorso di approfondimento, sempre con Licia, in quattro incontri “Animadellacasa – La tua casa parla di te e con te” presso la sede della nostra associazione in via Monastero 25 a VIgardolo di Monticello Conte Otto.

Licia Poncato
Un pubblico numeroso ha premiato la prima serata della rassegna.

Giovedì 29 settembre, questa volta in Sala “G. Bressan”, Cristina Ferrari Healt e Nutrition Coach ci ha parlato dell’energia del cibo e come possa essere anche un mezzo di crescita personale.
Cristina afferma che quello che mangiamo ha a che fare con ciò che siamo, ovvero come vogliamo vivere la nostra vita, quali sono i nostri valori e come vediamo il mondo.
Il cibo infatti essendo materia ed energia, trasferisce sempre e comunque un’informazione.
L’energia che è entrata nel cibo durante la sua produzione, preparazione, nel suo imballaggio o trasporto entra anche nel nostro corpo.
Anche questa serata ha avuto un’ottimo riscontro, con un pubblico numeroso, attento e partecipe.

Licia Poncato presenta la serata.
Un breve filmato sul tema de “le energie invisibili” ha introdotto ogni serata.
Cristina Ferrari
Un pubblico attento e partecipe ha seguito l’interessante esposizione di Cristina.

Infine giovedì 6 ottobre il musicista Ian Lawrence Mistrorigo, con cui collaboriamo da diversi anni, ci ha proposto come risvegliare le energie del benessere attraverso la musica e le sue vibrazioni.
Nella sua interessante e singolare esposizione ha tracciato un percorso che è partito dalla preistoria, attraverso nuove ed entusiasmanti scoperte archeologiche, fino a toccare i numeri di Fibonacci e la sezione aurea, sottolinenado tutto con le improvvisazioni musicali, suggerite da vari elementi scelti dall’attento pubblico presente.
Il maestro Mistrorigo in questa serata ha espresso, con professionalità e grande passione, una serie di emozioni attraverso le vibrazioni della sua musica che hanno raggiunto il cuore e l’anima di tutti.

Licia Poncato presenta e introduce la serata.
Il maestro Ian Lawrence Mistrorigo.
Il maestro mentre esegue un’improvvisazione musicale su frasi suggerite dal pubblico.
Da sinistra: Ian Lawrence Mistrorigo, Licia Poncato, vicepresidente di Life in Progess e Ivan Scortegagna, presidente.

Crescere insieme è più bello ed entusiasmante.
Condividere esperienze è una magia che rinnova e rinvigorisce la nostra personale energia.
Ringraziamo l‘assessorato alla cultura di Monticello Conte Otto, nella persona della dott.ssa Maria Luigia Michelazzo e la Regione del Veneto e la Provincia di Vicenza per il patrocinio.
Queste sinergie hanno permesso alla nostra rassegna di rinnovare un appuntamento ormai decennale con tematiche che ritenuamo importantissime per tutte le persone che stanno scegliendo di evolvere consapevolmente.
Vi diamo quindi appuntamento alla dodicesima edizione di Benessere & Ambiente con nuovi ed esclusivi incontri e percorsi.

Se volete ricevere informazioni sui temi trattati compilate il modulo specificando la richiesta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.