PerCorsi

Un percorso è una esperienza in cui sperimentiamo e scopriamo parti di noi stessi poco conosciute.
È sicuramente un momento in cui sperimentiamo il famoso detto “dal dire al fare…” e attraversando “l’ignoto mare” condividiamo qualcosa di noi, ricevendo importanti input che, elaborati, ci permettono di arricchire la nostra realtà.

I percorsi che ci hanno accompagnato in questi anni sono stati suggeriti dai partecipanti al progetto Giovani Talentosi, che hanno dato vita alle fasi che componevano le varie rassegne.

Galileo Galilei: il talento scientifico – Mai dare nulla per scontato.
Shakespeare il Love: Mastro Pasticcere – Cosa può produrre l’incontro di due arti.
CoolTours: giro del mondo in 8 tappe a sorpresa – Attraverso curiosità, sapori, colori e passioni.
PerCorso attraverso la Natura – 4 incontri e 2 uscite per un viaggio interiore per tutti i giovani incammino.
Voice-On – Parlare ed esprimersi in pubblico.
BookToBook: di genere in genere – Alla scoperta di sé tra libri, autori e generi letterari.
CibArti – Alla scoperta delle vibrazioni di cibo, arte e musica.

Vogliamo continuare a proporre percorsi che siano un’occasione in più per conoscere se stessi, sperimentando nuove attività con passione, curiosità e divertimento.

Ed ecco i prossimi PerCorsi!

VOICE-ON: la tua voce parla di te – Il nostro sempreverde: proposto a più riprese negli anni e ogni volta diverso. Licia Poncato, regista e attrice teatrale e formatrice, aiuta a conoscere se stessi attraverso le vibrazioni della propria voce, imparando come gestire emozioni e comunicazione con gli altri, affrontando la paura di parlare in pubblico.

CIBARTI – L’anima si esprime attraverso il colore e si nutre delle vibrazioni del colore di una alimentazione consapevole

Quando l’allievo è pronto IL MAESTRO appare – Incontriamo i maestri di tutti i tempi, per conoscerli e lasciarci ispirare nell’evoluzione, crescita e formazione personale.

Attraverso la Natura, attraverso se stessi – Un viaggio interiore negli ambienti della natura, attraverso il silenzio, l’orienteering, le voci e le emozioni, guidati da scrittori e ambientalisti.

Se hai tra i 18 e i 26 anni e vuoi avere notizie in anteprima sui nostri PerCorsi, o ti piacerebbe partecipare, contattaci!