“Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po’…”.
Questo incipit di una famosa canzone di Lucio Dalla si adatta benissimo al nuovo progetto legato al concorso
Terra SOStenibile progettato e realizzato dall’associazione Life in Progress APS con il patrocinio e il contributo, tra gli altri, del il comune di Quinto Vicentino e concluso con le premiazioni del 28 ottobre 2021.
Sulla base dell’elaborato vincitore del terzo premio presentato dalla giovane Irene Pozzer di Quinto Vicentino dal titolo “Trasmissione circolare: uno sguardo al passato per costruire futuro”, l’assessorato alle Politiche Giovanili e l’assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con Life in Progress, presentano il progetto “Raccontiamoci: l’incontro tra generazioni a Quinto Vicentino”.

In questa “prima fase” cercheremo di scoprire il desiderio e l’interesse delle generazioni di giovani e anziani del comune di comunicare e collaborare insieme, come sottolineato dalla stessa Irene: “Parlare di sostenibilità e di ambiente significa, a mio avviso, parlare soprattutto di persone, di incontri, di collaborazione e di condivisione”.
A CHI SI RIVOLGE?
Sono invitati tutti i cittadini di Quinto Vicentino e relative frazioni, con particolare attenzione ai ragazzi dagli 11 anni e agli adultissimi dai 65 anni, a partecipare all’iniziativa scrivendo una lettera o un’email, registrando un audio o girando un video indirizzato ad un ipotetico nonna/o o nipote, raccontando di sé ma anche offrendo, suggerimenti, consigli ed esperienze su argomenti che si ritengono importanti e utili per i rispettivi destinatari.
Le lettere scritte a mano e imbustate saranno raccolte presso la Biblioteca Comunale in un’apposita cassetta personalizzata.
Email, audio e video andranno inviati a raccontiamoci@lifeinprogressaps.it.
Gli elaborati pervenuti saranno esaminati dagli organizzatori e quelli ritenuti più interessanti avranno un riconoscimento.
Tutte le missive saranno pubblicate sui siti web dell’associazione Life in Progress APS, del comune di Quinto Vicentino e sui relativi social.
Il termine ultimo per l’invio, fissato per il 13 marzo, è stato PROROGATO AL 30 APRILE 2022.
Per ulteriori informazioni: info@lifeinprogressaps.it, WhatsApp 328 7359080, www.comune.quintovicentino.vi.it, www.lifeinprogressaps.it.
INFORMAZIONI
➤ Email o a info@lifeinprogressaps.it
➤ Messaggio WhatsApp o SMS al 3287359080
➤ www.comune.quintovicentino.vi.it